F.A.Q.
NEGOZIO ONLINE
Moda-Mania ha un negozio aperto al pubblico?
Moda-Mania vende sia online che presso il nostro Show Room, la sua sede operativa è situata a Modena in Piazzale Risorgimento, 57, 41124 (MO) ed è accessibile al pubblico SOLO SU APPUNTAMENTO. Il nostro Show Room permette invece a chi è nelle vicinanze la possibilità di indossare i nostri capi prima dell'acquisto ed entrare in contatto con lo Staff di Moda-Mania.
Moda-Mania è un'azienda seria?
Il nostro staff opera nel settore della moda da ormai quindi anni e ha acquisito ampia esperienza nel mercato dell’e-commerce. La vendita online è un canale in grande espansione, veloce, semplice nelle sue operazioni, riduce i costi e permette di raggiungere posti non accessibili con i canali tradizionali. Sul nostro sito è presente la nostra posizione fiscale e relativa partita Iva.
Problemi tecnici?
Per problemi tecnici di vario tipo potete contattarci all’indirizzo mail office@moda-mania.it o compilando l’apposita sezione cliccando qui
PRODOTTI & PREZZI
I colori degli articoli fotografati sono esattamente quelli reali?
I nostri articoli sono fotografati in modo da rendere il colore del prodotto il più realistico possibile. Tuttavia, poiché gli schermi dei dispositivi variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente uguale a quello del capo reale. Il colore dipende anche dalla luce utilizzata, dal ritocco delle foto, macchine fotografiche utilizzate e flash.
Un articolo contrassegnato come esaurito torna disponibile?
Moda-Mania ha abiti in pronta consegna e questo permette di ottimizzare i tempi di acquisto ed aggiornare più volte a settimana la nostra collezione. Quando un capo esaurisce non torna più disponibile salvo casi particolari della fabbrica produttrice.
Se acquistassi più capi ho diritto a sconti maggiori?
Moda-Mania si avvale di promozioni permanenti pensate per i nostri clienti. Al di fuori di quest’ultime è a discrezione dello staff introdurre sconti periodici e validi esclusivamente nei periodi indicati.
Come scelgo la taglia giusta?
La scelta della taglia è uno degli ostacoli più difficili da superare durante un acquisto online. Per venir incontro al cliente Moda-Mania propone vari metodi fra cui un filmato esplicativo e l’assistenza continua delle nostre operatrici che vi seguiranno e vi indirizzeranno verso la scelta a voi più adatta in base alla vestibilità, stile personale della cliente e ampia conoscenza dei marchi con cui operiamo. Le nostre operatrici conoscono ogni singolo capo e la loro vestibilità tanto da potervi consigliare la taglia giusta e rispondere ad ogni vostra domanda. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Guida alle Taglie
Perchè mi vengono richieste le misure di circonferenza?
Le misure di circonferenza, come quelle di peso e altezza, sono necessarie alle nostre operatrici per individuare indicativamente la conformazione fisica di ogni nostra cliente per poter effettuare un acquisto il più sicuro, veloce, soddisfacente possibile senza richiedere necessariamente un reso. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Guida alle Taglie
ORDINI
Come posso ordinare?
E’ possibile effettuare un ordine tramite il nostro store online attraverso la registrazione o semplicemente come ospite. In entrambi i casi è necessario inserire i propri dati anagrafici completi ed i dati per la spedizione. Il cliente riceverà un e-mail di conferma dopo aver completato l’ordine, di conferma di ricezione del pagamento e di notifica di spedizione.
Oltre al metodo sopraindicato è possibile ordinare telefonando al numero +39 3281987751
Come posso annullare un ordine?
Per annullare un ordine è necessario contattarci il prima possibile ai seguenti numeri: +39 3281987751
PAGAMENTI
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
I Metodi di pagamento accettati sono: ricarica poste-pay, paypal, contrassegno, bonifico bancario e western union. Per maggior dettagli consultare la sezione dedicata cliccando qui
Qual'è il metodo di pagamento più conveniente?
Il metodo di pagamento più conveniente è la ricarica poste-pay in quanto la spedizione gratuita è applicata per ordini pari o superiori a 70€ (150€ per tutti gli altri metodi di pagamento). Inoltre la maggior parte delle promozioni sono valide solo con questo tipo di pagamento.
Per pagare con la Poste-Pay è necessario avere una carta intestata?
Non è necessario possedere una propria carta prepagata in quanto il pagamento dovrà avvenire sul nostro conto. Al momento dell’acquisto una nostra operatrice vi fornirà tutti i dati necessari con cui recarsi al tabacchino o in posta ed effettuare il pagamento. L’unico vostro documento personale sarà il codice fiscale.
Posso sfruttare il circuito PayPal anche se non ho un account?
PayPal consente di effettuare pagamenti anche tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account e hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. Tutto in maniera sicura e semplice.
Perchè è necessario pagare in anticipo 20€ se si sceglie il contrassegno?
Nel rispetto di Moda-Mania e per garantire un servizio sempre efficiente, lo staff richiede un anticipo di 20€ da detrarre sul totale riferiti alle spese di spedizione da sostenere nel caso in cui il pacco non venisse ritirato per i motivi più vari (10€ spedizione destinatario-mittente, 10€ spedizione mittente-destinatario nel caso in cui non venisse ritirato il pacco).
La somma di 20€ dovrà essere versata tramite ricarica PostePay e non è possibile effettuare tale tipo di pagamento senza versare l’anticipo richiesto.
CONSEGNA & TRASPORTO
Quanto costa la spedizione?
Le spese di spedizione sono fisse e pari a 8€.
La spedizione gratuita varia in base al metodo di pagamento scelto:
- PostePay: pari o superiore a 70€
- PayPal: pari o superiore a 150€
- Bonifico Bancario: pari o superiore a 150€
- Contrassegno: pari o superiore a 150€
Che dati servono per la spedizione del pacco?
Sono necessari:
- Nome
- Cognome
- Nome sul citofono
- Via, Numero civico, Codice Postale (CAP), Città, Provincia
- Cellulare
Chi è il vostro corriere espresso?
Collaboriamo con il corriere espresso GLS che garantisce la spedizione in 1-2 giorni nel territorio nazionale e 4/5 giorni lavorativi nel resto d’Europa.
Dopo quanti giorni riceverò gli articoli ordinati?
Moda-Mania lavora esclusivamente con capi in Pronta Consegna quindi articoli disponibili nel nostro magazzino. Questo ci permette di ottimizzare i tempi di consegna che si riducono a 24/48 ore per il Nord e Centro Italia, 48/72 ore per il Sud Italia e isole con il corriere espresso GLS.
La spedizione è tracciabile?
Utilizziamo esclusivamente spedizioni tracciabili tramite corriere espresso GLS. Al momento dell’acquisto riceverete una mail di conferma da parte di Moda-Mania di avvenuta evasione del pacco ed una da parte del corriere espresso di avvenuta presa in carico dello stesso. Con il tracking code (codice di tracciabilità) è possibile collegarsi al sito GLS e controllare in tempo reale dove è situato il vostro pacco.
Oltre a ricevere una mail arriverà un SMS della presa in carico del vostro pacco con relativo codice di tracciabilità.
E’ possibile che appena ricevuta la mail il vostro pacco non è ancora stato inserito nel sistema informatico; aspettare alcune ore e riprovare.
Posso scegliere l'orario della consegna del mio ordine?
In genere le consegne vengono effettuate dalle 9.00 alle 18.00, resta pertanto molto difficile comunicare un orario preciso di consegna. Se avete l’esigenza di essere contattati , vi consigliamo di richiederci, prima del pagamento, la consegna concordata con un costo aggiuntivo di 5€ (opzione aggiuntiva in fase di pagamento). Ciò permette di essere contattati via SMS o telefonicamente quando il corriere si trova in zona.
In nessun modo, quindi, è possibile concordare in maniera precisa ora e data della consegna.
Se il corriere non dovesse trovare nessuno a casa al momento della consegna?
Se al momento della consegna il corriere non dovesse trovare nessuno passerà nuovamente il giorno successivo. Se nuovamente non dovesse trovare nessuno lascerà un avviso di passaggio sul quale sarà indicato il numero da contattare per concordare la sede in cui andare a ritirale la merce personalmente.
Dal terzo giorno in poi verrà istituito un costo aggiuntivo a tuo carico, calcolati in base ai giorni di giacenza presso il magazzino di GLS.
E' possibile ritirare la merce presso la sede GLS della mia città?
Al momento dell’acquisto è possibile esprimere la volontà di ritirare il pacco presso la sede GLS della vostra città o filiale di competenza in base al vostro paese di riferimento.
Sarà possibile effettuare un fermo deposito sotto richiesta del cliente.
Possiamo effettuare la spedizione al mio indirizzo di lavoro o diverso da quello di ubicazione?
Certo è possibile effettuare la spedizione nell’indirizzo di lavoro o altro. Accertati che ci sia una persona fidata a ritirare il pacco in quanto viene consegnato all’indirizzo e non necessariamente alla persona fisica.
Tale volontà dovrà essere espressa al momento della compilazione dei dati della spedizione (indirizzo di fatturazione e di spedizione non devono essere per forza uguali).
E' possibile spedire all'estero?
E’ consentita la spedizione all’estero. In tal caso le spese di spedizione sono a carico del cliente e mai gratuite ed è accettato solamente con pagamento anticipato.
ASSISTENZA POST-VENDITA
Perchè mi vengono richieste le misure di circonferenza?
Le misure di circonferenza, come quelle di peso e altezza, sono necessarie alle nostre operatrici per individuare indicativamente la conformazione fisica di ogni nostra cliente per poter effettuare un acquisto il più sicuro, veloce, soddisfacente possibile senza richiedere necessariamente un reso. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Guida alle Taglie
Come scelgo la taglia giusta?
La scelta della taglia è uno degli ostacoli più difficili da superare durante un acquisto online. Per venir incontro al cliente Moda-Mania propone vari metodi fra cui un filmato esplicativo e l’assistenza continua delle nostre operatrici che vi seguiranno e vi indirizzeranno verso la scelta a voi più adatta in base alla vestibilità, stile personale della cliente e ampia conoscenza dei marchi con cui operiamo. Le nostre operatrici conoscono ogni singolo capo e la loro vestibilità tanto da potervi consigliare la taglia giusta e rispondere ad ogni vostra domanda. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Guida alle Taglie
Nel caso in cui la taglia non fosse giusta o non fossi soddisfatto del prodotto posso restituirlo o essere rimborsato?
Moda-Mania offre la possibilità di sostituire il capo (in base alla disponibilità), rispettando i tempi di recesso (consultare sezione dedicata cliccando qui). Le spese di reso sono totalmente a carico del cliente.
Tale volontà dovrà essere comunicata entro due (2) giorni dal ricevimento del pacco.
Non saranno accettati:
- Capi privi di etichetta e/o staccata.
- Capi lavati, con tracce di profumo o indossati.
- Capi danneggiati a causa del trattamento improprio del cliente.
- Pacchi rispediti in contrassegno o importo assegnato.
Maggiori dettagli sono consultabili nella sezione Diritto di Recesso.
Il prodotto presenta difetti di fabbricazione, cosa devo fare?
Il prodotto difettoso deve essere restituito a Moda-Mania, dotato di etichette originali, non indossato e non lavato. Nell’esercizio del diritto di reso, le spese di spedizione sono a carico di Moda-Mania.it. Nel caso di sostituzione verrà inviata nuovamente la merce, salvo disponibilità di magazzino. Nel caso di reso il rimborso sarà effettuato non appena la merce arriverà in sede e non appena verrà esaminata nella sua integrità.
Nel caso avessi ancora domande o incertezze scrivici nella sezione Contatti.
Siamo a tua completa disposizione!
Problemi tecnici?
Per problemi tecnici di vario tipo potete contattarci all’indirizzo mail office@moda-mania.it o compilando l’apposita sezione cliccando qui
Info whatsapp 0039 / 328 198 7751